Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Video Lindsey Vonn: "Avevo i nervi lesionati ma sono tornata. E' stata dura"

12/01/2017 09:21

Video Lindsey Vonn: "Avevo i nervi lesionati ma sono tornata. E' stata dura" |  Sport e Vai

VIDEO LINDSEY VONN IL RITORNO

Un video, una sorta di documentario. In 5 minuti tutta la sofferenza, la voglia di tornare sugli sci e di vincere di Lindsey Vonn. L'ha pubblicato la stessa americana sulla propria pagina Facebook a poche ore dall'annuncio del suo ennesimo rientro alle gare dopo l'ennesimo infortunio.

La Vonn ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un impressionante video, che diventerà un documentario di Eurosport trasmesso a febbraio, con tutte le tappe del recupero e della riabilitazione.

 

Video accompagnato da un lungo messaggio della stessa regina dello sci: "Sono più che entusiasta di annunciare il mio ritorno in questo week end! Sono state estenuanti 9 settimane da quando il mio braccio è stato operato con oltre 300 ore di terapia, ma tutto il mio duro lavoro finalmente sta dando i suoi frutti! Questo video che ho fatto è molto personale. Ho detto a tutti della frattura ossea del mio omero ma quello che non vi ho detto è il fatto che ho anche avuto gravi danni ai nervi. Ho pensato se avessi dovuto condividere queste informazioni. Alla fine, ho deciso di dirvelo perche' sento che il mio viaggio potrebbe anche dare speranza a persone con ferite simili. Come potete vedere nel video, mi sono svegliata da un intervento chirurgico e non ho avuto subito la funzione di tutta la mia mano. Ho lavorato a stretto contatto con il mio amico e fisioterapista Lindsay Winninger e Patrick Rottenhofer lentamente ogni giorno per riconquistare la mia funzione motoria. Oggi sto ancora lottando per fare le cose semplici come mettere i miei guanti da sci e farmi i capelli, ma sono a un punto in cui mi sento a mio agio con la mia mano nella maggior parte delle situazioni. Questo è stato il più difficile recupero della mia carriera fino ad oggi, ma per fortuna ha impiegato meno tempo di quando ho auvto l'infortunio al ginocchio. Otto settimana dopo il mio check-up con il dottor Hackett, le mie ossa hanno mostrato una significativa guarigione e mi è stato dato il via libera all'inizio dell'allenamento e se ero a mio agio, iniziare a correre e poi sciare. Questa è solo una piccola parte del mio viaggio di ritorno dalla clinica alle piste. Durante l'intero processo ho documentato i miei progressi seguita da una troupe televisiva di Eurosport. Insieme abbiamo catturato ogni alto e basso. Un docufilm che andrà in onda a febbraio, così potrete vedere il mio recupero, nonché guardarmi mente continuo a inseguire la storia. Grazie per sostenermi sempre. Non importa cosa io faccia. Ho i più grandi fans di tutto il mondo e sono molto grata a loro. E ricordatevi, niente è impossibile. Se cadi, rialzati!"

Lindsey Vonn

 


Tags: coppa del mondo lindsey vonn ritorno video guarda il video Sci

Articoli Correlati