Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wawrinka vs Nadal: Mission Impossible? No per Rod Laver

25/01/2014 09:42

Tennis, Wawrinka vs Nadal: Mission Impossible? No per Rod Laver |  Sport e Vai

nadal wawrinka

Per i bookmakers non ci sarà partita nella finale degli Australian Open. Stan Wawrikna sembra spacciato nei confronti di Rafa Nadal. A fare la differenza quel 12-0 nei confronti diretti a favore dello spagnolo ma meglio ancora è il 26-0 nel computo dei set vinti a far pendere la bilancia a favore del maiorchino giustiziere per l'ennesima volta di Federer, in semifinale.

Cosa resta da fare a Wawrinka? Poco se non provarci come ha fatto contro Djokovic nei quarti di finale. Anche lì una sfida a pronostico chiuso per molti, anche vedendo i recenti scontri diretti, ma che il vodese ha saputo far girare dalla sua parte con sacrificio, dedizione ed una condizione eccellente, fisica e psicologica, come oramai da un anno e più a questa parte. “Stan the Man” dovrà servire come non mai e accorciare gli scambi per evitare di finire con la lingua di fuori.Nadal ha giocato molto sul rovescio di Federer in semifinale, quello di Wawrinka potrebbe dargli qualche grattacapo di più.

Chi crede nell'impossibile è l'ex campione australiano Rod Laver che, intervistato dall'Herald Sun non nega una possibile sorpresa: "Wawrinka è un 'cavallo di razza', ha le sue chance contro Nadal. Ha un rovescio magnifico ed è migliorato moltissimo anche sul diritto. Ha bisogno di un servizio eccellente e non può permettersi troppi colpi di rimbalzo".

 

Tags: finale rafa nadal australian open Wawrinka rod laver

Articoli Correlati