Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis: Serena Williams fa tripletta a Stanford, Kerber ko in rimonta

04/08/2014 08:01

Tennis: Serena Williams fa tripletta a Stanford, Kerber ko in rimonta |  Sport e Vai
serena williams stanford

Serena Williams è tornata eccome! La numero uno al mondo, al rientro dopo la parentesi negativa di Wimbledon, si è aggiudicata per la terza volta in carriera il Torneo Wta di Stanford battendo in rimonta in finale la tedesca Angelique Kerber col punteggio di 7/6 (1) 6/3.

Serenona non è al top e si vede, per questo la Kerber ha gettato al vento una grossa chance specie nel primo set quando contro una Williams sconclusionata è volata sul 5-2 prima di farsi rimontare e una volta arrivati al tie-break l'americana ha ritrovato un buon tennis, facile per chiudere 7-1, aggiudicarsi il primo set e prenotare il torneo in un secondo set quasi a senso unico. Si tratta del 61esimo titolo in carriera per Serena su 78 finali, il quarto stagionale dopo Brisbane, Doha e Roma.

"Sono contenta di essere tornata a vincere - ha detto Serena - non sono ancora al meglio, il mio tennis può decisamente migliorare ma ci sono altri tornei prima degli Us Open dove voglio vincere per cancellare almeno in parte le delusioni patite negli altri tre Slam di quest'anno".

Torna a sollevare un trofeo Svetlana Kuznetsova. La russa si è imposta nel Torneo Wta di Washington dopo una dura lotta in finale sulla giapponese Kurumi Nara, arresasi con onore per 6/3 4/6 6/4, conquistando il primo torneo da San Diego del 2010


Tags: serena williams wta washington svetlana kuznetsova angelique kerber torneo stanford Kurumi Nara

Articoli Correlati