Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, scontato ma meritato: Serena Williams giocatrice dell'anno

23/11/2013 08:35

Tennis, scontato ma meritato: Serena Williams giocatrice dell'anno |  Sport e Vai

SERENA WILLIAMS

Non poteve che essere lei, Serena Williams, ad essere eletta miglior giocatrice dell'anno per la WTA. In singolare, il WTA Award come “Player of the Year” è andato ovviamente alla più piccola delle sorelle Williams, indiscussa numero 1 del mondo che ha vinto 11 tornei durante la stagione. Per la 32enne e' la quinta volta dopo il 2002, 2008, 2009 e 2012.

Titolo di mvp dell'anno meritato per Serenona che nel 2013 ha vinto 78 delle 82 partite giocate vincendo tra gli altri lo US Open e il Roland Garros. La Williams ha dichiarato: "Ho alcune zone dove posso fare molto meglio per il prossimo anno e non vedo l'ora di farlo. Nel complesso mi ricordo le vittorie, ma voglio anche imparare dai miei errori così non li ripeto". A 32 anni Serena è la più "vecchia" numero 1 nella storia del tennis femminile.

Visti i grandi miglioramenti, di classifica, e le vittorie soprattutto nella seconda parte della stagione, Simona Halep è stata eletta "rivelazione" dell'anno mentre per il secondo anno consecutivo, Sara Errani e Roberta Vinci sono state premiate come la “Doubles Team of the Year”, la coppia dell'anno. 


Tags: serena williams wta roberta vinci sara errani giocatrice dell'anno mvp 2013 Tennis

Articoli Correlati