Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Rod Laver: "Federer vincerà gli Australian Open". Wawrinka: "Genio, mai come lui"

24/10/2013 13:34

Tennis, Rod Laver: "Federer vincerà gli Australian Open". Wawrinka: "Genio, mai come lui" |  Sport e Vai

federer_laver

Roger Federer resta un punto di riferimento per il tennis. Lo dicono i grandi del passato, lo confermano i colleghi del momento. Nonostante il 2013 in grande flessione (un solo torneo vinto ad Halle finora) il tennista di Basilea resta "un genio" per il connazionale ed amico Stanislas Wawrinka mentre una delle leggende della racchetta Rod Laver azzarda un pronostico: "Roger vincerà gli Australian Open 2014".

Spesso messi a confronto, più volte insieme per incontri istituzionali e sponsor, una stima reciprova. Roger Federer e Rod Laver hanno legato molto durante l'ascesa del tennista svizzero. E Laver è convinto: "Roger Federer non appenderà la racchetta al chiodo solo perchè ha avuto una brutta annata. Ora ha intenzione di concentrarsi sulla prossima stagione. Forse sarete sorpresi dal vincitore dei prossimi Australian Open... potrebbe essere proprio Roger!"

Rincara la dose il vodese Wawrinka che sta contendendo a Federer un posto per il Masters di Londra: "è un genio, un idolo, non sarò mai forte come lui. Tutti dicono che è finito eppure dopo una stagione così è ancora lì al numero 6 del mondo”.

 


Tags: australian open Wawrinka genio rod laver Tennis

Articoli Correlati