Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, la Hingis si consola: "Mi piace il calore del pubblico anche se perdo"

31/08/2013 13:53

Tennis, la Hingis si consola: "Mi piace il calore del pubblico anche se perdo" |  Sport e Vai

hingis-hantuchova

Due sconfitte nel giro di poche ore non hanno fiaccato l'entusiasmo di Martina Hingis in questa sua terza era tennistica. La svizzera, ex n°1 del tennis mondiale femminile ha visto finire subito la sua avventura in doppio agli Us Open, prima in coppia con la Hantuchova (ko contro le n°1 al mondo, Errani/Vinci) poi nel misto sconfitta al fianco dell'indiano Mahesh Bhupathi. Eppure l'elvetica si consola: "Mi è sempre piaciuto il grande palcoscenico . Anche se ho perso, ho visto la gente che è venuta, ha apprezzato. Ci hanno veramente incitato. Quindi, voglio dire, non posso chiedere di più".

SEI ANNI SONO TANTI. Eppure nel finale, dopo tre doppi falli, di cui due proprio nel game decisivo sul 5-6 è venuta fuori l'indole da vincitrice della Hingis che si è messa in un angolo nascondendo il viso nell'asciugamano: "Ho sempre gioco a tennis per vincere le partite e per vincere i tornei - spiega - era un po' tesa forse, nervosa. Non giocare in un Grande Slam per sei anni non aiuta". Sei anni sono tanti ma le differenze poche secondo Martina: "Non ho avuto alcun problema con la velocità del gioco o qualsiasi cosa. Errani è la n°5 al mondo, e io mi sentivo al suo livello, e sotto rete , penso di essere ancora abbastanza brava. L'unica cosa che mi ha fatto male in passato è stato il servizio. Oggi, è ancora più un fattore chiave, soprattutto nel doppio".

Da un'avversaria, poi, Roberta Vinci un apprezzamento che sa di incoraggiamento: "Lei gioca ancora incredibile. E ' una grande giocatrice . Si sentiva un po' sotto pressione alla fine, naturalmente".


Tags: Vinci doppio errani us open hingis misto

Articoli Correlati