Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Halle: Federer e Nadal sicuri. Philippoussis: "Roger al top nel 2014"

14/11/2013 09:52

Tennis, Halle: Federer e Nadal sicuri. Philippoussis: "Roger al top nel 2014" |  Sport e Vai

federer_halle_

Unica gioia del suo 2013 il Torneo di Halle non poteva mancare dal programma di Roger Federer per il nuovo anno. Uno dei massimi trofei su erba, in preparazione di Wimbledon, ha giocato d'anticipo, ed insieme al "sì" confermato dallo svizzero ne ha incassato un altro di grande prestigio: quello del numero al mondo Rafa Nadal, assente lo scorso anno dopo la vittoria del Roland Garros. Intanto Mark Philippoussis si sbulancia su Federer e il 2014: "Potrebbe tornare ai massimi livelli, e vincere uno Slam, Wimbledon o Australian Open".

Lo scorso anno Roger Federer ad Halle ha conquistato l'unica vittoria del suo "difficile" 2013 battendo in finale Youzhny. Con lui e Nadal sull'erba tedesca ci sarà anche un altro vincitore del torneo, Tommy Haas che ad Halle gioca spesso il doppio proprio con il tennista di Basilea.

Intanto proprio dall'Australia dove ricomincerà la stagione 2014 del tennis e di Federer, Mark Philippoussis che affrontò l'elvetico nella prima finale di Wimbledon vinta da Roger, nel 2003, è sicuro: "Penso che Roger possa vincere ancora uno slam, chissà già in Australia dove ad esempio Murray non sarà al top e gli altri potrebbero pagare la stanchezza di un 2013 al massimo, vedi Djokovic e Nadal. Ho visto Federer finire bene questa stagione. Quando Sampras ha vinto il suo ultimo Us Open tutti pensavano che fosse finito ed invece..."


Tags: nadal federer halle Philippoussis Tennis

Articoli Correlati