Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: "Non vedo l'ora di giocare la finale contro Hewitt"

04/01/2014 14:07

Tennis, Federer: "Non vedo l'ora di giocare la finale contro Hewitt" |  Sport e Vai

federer-hewitt

Roger Federer dice di "non vedere l'ora di affrontare l'amico Lleyton Hewitt" nella finale dell'Atp Brisbane International. Dopo aver battuto Chardy in tre combattuti set lo svizzera scherza sul suo prossimo avversario: "Non mi capita spesso di giocare contro ragazzi che sono più vecchi di me o della mia età".

Sarà una sorta di finale vintage anche se guai a considerare "vecchi" questi due ex numeri 1 al mondo capaci di grandi partite, oggi come ieri: "La mia rivalità con lui è stata piuttosto intensa, incontri mai brutti. Siamo l'esatto opposto l'uno dall'altro nel modo di giocare. Io gioco con il rovescio ad una mano, lui è bimane. Il suo atteggiamento in campo è totalmente diversa dal mio. Penso che sia per questo che le partite tra di noi sono sempre interessanti e belle da vedere".

Federer conduce 18-8
negli scontri diretti. La finale di Brisbane rappresenterà il loro primo scontro su cemento dal gennaio 2010 quando agli Australian Open Federer vinse in tre set. RogerOne torna a parlare del feeling con la nuova racchetta: "In questo momento, sono molto contento di come mi sento. Sono riuscito, giocando anche il doppio a fare molte ore di pratica in partite vere, cosa che è molto importante".

Doppio che ha visto lo svizzero, in coppia col francese Mahut, eliminato in semifinale dalla coppia rumena Horia-Tecau, quarta testa di serie del tabellona di doppio.


Tags: roger federer brisbane lleyton hewitt Brisbane International presented by Suncorp

Articoli Correlati