Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer maestro del cioccolato per 22 bambini meno fortunati. VIDEO

17/10/2013 08:46

Tennis, Federer maestro del cioccolato per 22 bambini meno fortunati. VIDEO |  Sport e Vai

federer-cioccolato

Al bando la crisi e le vittorie che non arrivano più come una volta. Il Roger Federer uomo, quello della beneficenza, non conosce sconfitte. Ed allora via racchetta e scarpette da tennis, indossato un grembiule da cucina, il campionissimo di Basilea si è dilettato nel fare il Maestro cioccolataio (o cioccolatiere che dir si voglia) per regalare una giornata diversa a 22 bambini meno fortunati della Svizzera.

Lo ha fatto tramite uno dei suoi sponsor, Lindt & Sprüngli, e la sua fondazione benefica: la Roger Federer Foundation con cui supporta un programma di sostegno speciale per bambini della "Winterhilfe" (organizzazione benefica svizzera). Come parte di questo impegno, 22 bambini di questo programma hanno trascorso un momento emozionante con Roger Federer nel LINDT Chocolateria a Kilchberg, vicino a Zurigo, dove si sono trasformati in mini Maestri del cioccolato e creato i propri cioccolatini.

"Mi sono divertito molto visitando la LINDT Chocolateria nei pressi di Zurigo - ha detto poi RogerOne - facendo un po' di acquolina in bocca con un gruppo di ragazzi che sosteniamo attraverso la mia Fondazione tramite "Winterhilfe" Svizzera". La Roger Federer Foundation è già molto impegnata in progetti di recupero e sostegno per i bambini in difficoltà nel mondo, specie in Africa.

VIDEO


Tags: federer beneficenza bambini lindt cioccolato winterhlife Tennis

Articoli Correlati