Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, dalla Spagna: Hingis verso il ritorno in Fed Cup, anche in singolare?

05/02/2015 13:12

Tennis, dalla Spagna: Hingis verso il ritorno in Fed Cup, anche in singolare? |  Sport e Vai

Ulteriore e clamorosa voce che arriva dalla Spagna: la Hingis potrebbe presto rientrare nella squadra Svizzera di Fed Cup, in doppia ma chissà anche in singolare per vedersi spalancare le porte delle Olimpiadi di Rio e delle Olimpiadi 2016.

Una voce che gira da diverso tempo, da quando Martina, ex numero uno del tennis femminile, ha ripreso la racchetta in mano con diversi successi in doppio, soprattutto con la Pennetta e, ultimo, con Paes nel "misto" agli Australian Open.

Proprio su questa scia, in un’intervista concessa al quotidiano spagnolo AS la Hingis racconta di non avere ancora intenzione di giocare in singolare, anche se il clamoroso ritorno potrebbe verificarsi se Martina dovesse essere convocata dalla Svizzera per la Fed Cup: "Quando gareggio, cerco sempre di fare del mio meglio. Così mi piace, essere competitiva. Per ora non mi dispiacerebbe giocare i tornei del WTA Tour in singolare anche se posso gareggiare anche in Fed Cup con la Svizzera. Un processo che voglio lasciare aperto per partecipare ai Giochi di Rio nel 2016. E' un grande obiettivo. Non partecipo alle Olimpiadi dal 1996. Nel 2016 sarebbero 20 anni. Ma il prossimo anno è ancora lontano".


Tags: rio tennsi hingis singolare

Articoli Correlati