Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open: Federer, ecco il primo scoglio. C'è Tsonga

18/01/2014 11:16

Tennis, Australian Open: Federer, ecco il primo scoglio. C'è Tsonga |  Sport e Vai

federer tsonga

Sarò Jo Wilfred Tsonga il primo vero scoglio per Roger Federer sulla strada degli Australian Open. Il francese, in passato anche numero 4 del mondo, ha raggiunto Roger ai quarti di finale liquidando in tre set, al terzo turno, il connazionale Simon 7-6 (5) 6-4 6-2. Primo set lottato, poi tutto comodo per Jo.

Il bilancio dei confronti diretti tra i due vede il tennista di Basilea in vantaggio 9-4. L'ultimo precedente però sorride al francese numero 10 al mondo, capace di battere Federer sulla terra rossa del Roland Garros ai quarti di finale dello scorso anno. Sempre nel 2013, proprio a Melbourne, l'ultima vittoria di Roger, sempre a livello di quarti, in 5 tirati set.

Nessun problema nemmeno per Kei Nishikori che ha avuto la meglio senza problemi contro il giovane americano Young 75 61 60.

Partita senza storia anche quella della bielorussa Victoria Azarenka che ha lasciato le briciole a Yvonne Meusburger battuta con un sonoro 6-1 6-0. Con la Sharapova non al meglio sembra proprio l'unica anti-Serena William qui a Melbourne. Agli ottavi sfiderà Sloane Stephens.

 


Tags: ottavi di finale australian open federer azarenka tsonga nishikori

Articoli Correlati