Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Super G St. Moritz: Vonn si riprende la scena, sono 64! Gut pelle d'orso

25/01/2015 12:43

Super G St. Moritz: Vonn si riprende la scena, sono 64! Gut pelle d'orso |  Sport e Vai

Lindsey Vonn torna "regina" e lo fa per la 64sima volta in carriera, Lara Gut finisce invece faccia a terra sulle nevi di casa che l'avevano vista trionfare ieri. Queste le due foto che riassumono il Super Gigante femminile di St. Moritz.

Non è riuscita la doppietta alla sciatrice ticinese che nel tentativo di restare nei tempi che aveva fatto registrare prima di lei la Vonn ha finito per toccare con lo scarpone la neve all'uscita di un dosso ed è finita a pelle di leone sulla neve e nelle reti di protezione. Delusione per il pubblico di casa svizzero, gioia per Lindsey Vonn che ha raccolto il successo numero 64 di una carriera incredibile. Come lo è stata la sua gara, praticamente perfetta nelle linea e nell'atteggiamento sullo sci. Solo la detentrice della Coppa, Anna Fenninger è riuscita a restarle in scia, arrivando al traguardo con solo 0.24 centesimi di ritardo con un gran recupero nella parte finale. Lontanissime le altre a cominciare da Nicole Hosp che a +1.10 ha completato il podio.

Fuori anche l'altra atleta di casa, Fabienne Suter.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall Lara Gut

Articoli Correlati