Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Slalom Adelboden: Dopfer al comando davanti a Thaler e Hirscher

11/01/2015 11:27

Slalom Adelboden: Dopfer al comando davanti a Thaler e Hirscher |  Sport e Vai

Patrick Thaler

Non c'è Marcel Hirscher in testa. E' questa la vera notizia al termine della prima manche dello slalom speciale di Adelboden. L'austriaco che ieri ha trionfato in gigante, alla ricerca del quinto sigillo stagione, si è dovuto accontentare della terza posizione ma molto staccato dal leader, il tedesco Fritz Dopfer che ha chiuso davanti a tutti in 56.21.

Ha fatto bene l'italiano Patrick Thaler, secondo a soli 10 centesimi dal leader teutonico. Quarto posto per il francese Jean-Baptiste Grange e per l'altro azzurro Stefano Gross ai limiti del secondo di ritardo, superato invece dagli svedesi Hargin e Byggmark rispettivamente sesto e settimo. Chiudono la top ten il norvegese Kristoffersen, solo ottavo, il terzo italiano Razzoli e il transalpino Pinturault.

Come ieri in gigante, poca gloria per i padroni di casa: solo Luca Aerni è al momento 24simo a +2.73 mentre è uscito fuori Daniel Yule, atteso dopo la doppietta in Coppa Europa ma tradito dal tracciato così come i suoi più illustri colleghi Felix Neureuther e Mario Matt.

ORDINE D'ARRIVO PRIMA MANCHE SP

  1. Dopfer Fritz GER 56.21
  2. Thaler Patrick ITA +0.10
  3. Hirscher Marcel AUT +0.75
  4. Grange Jean-Baptiste FRA +0.92
  5. Gross Stefano ITA +0.99
  6. Hargin Mattias SWE +1.05
  7. Byggmark Jens SWE +1.06
  8. Kristoffersen Henrik NOR +1.09
  9. Razzoli Giuliano ITA +1.10
  10. Pinturault Alexis FRA +1.32

Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall Lara Gut

Articoli Correlati