Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, Svizzera: lo Swiss Ski Team rimescola le carte

10/04/2014 09:26

Sci, Svizzera: lo Swiss Ski Team rimescola le carte |  Sport e Vai

Tempo di rivisitazione dei quadri tecnici per la maggior parte delle squadre nazionali di Sci. Non sfugge a questa regola non scritta la Svizzera. Qaulche cambiamento e qualche nuovo inserimento per lo Swiss Ski Team uscito da una stagione che è vissuta sui lampi, parecchi, della Gut in Coppa del Mondo ma che ha vissuto il suo apice con le tante medaglie, alcune insperate come quelle di Viletta e Gisin, alle Olimpiadi di Sochi.

Come riportato da fantaski.it ecco come dovrebbe cambiare lo staff tecnico della Svizzera: torna alla base Christian Brueesch, ex allenatore di Tanja Poutiainen ora ritirata, che si occuperà del Gruppo Coppa Europa femminile. L'ex Head Coach Osi Inglin, oltre che coordinare e sviluppare il programma di allenamento delle squadre, sarà responsabile della squadra C maschile. Nella velocità maschile Sepp Brunner prende il posto di Walter Hubmann. Volendo fare un riassunto:

Donne – Roland Platzer (velocità), Alois Prenn (discipline tecniche), Christian Brueesch (Coppa Europa), Ulisse Delea (squadra C)

Uomini – Sepp Brunner (velocità), Joerg Roten (combinata), Steve Locher (discipline tecniche), Michael Weyermann (Coppa Europa), Osi Inglin (squadra C)


Tags: Svizzera Lara Gut gisin swiss ski team Sci

Articoli Correlati