Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, slalom di Are: Maria Pietilae-Holmner di un soffio sulla Maze

13/12/2014 13:20

Sci, slalom di Are: Maria Pietilae-Holmner di un soffio sulla Maze |  Sport e Vai

Maria Pietilae-Holmner non ha sentito la pressione ed è andata a vincere lo slalom speciale femminile di Are. Dopo una prima mache perfetta la svedese si è fatta valere anche nella seconda discesa davanti al pubblico di casa.

E' riuscita a conservare 6 piccoli centesimi di vantaggio su una scatenata Tina Maze che dopo la vittoria di ieri in gigante ha sfiorato la doppietta in slalom. Sul podio con loro l'altra svedese Frida Hansdotter, praticamente lo stesso ordine della prima manche. Nonostante una sciata ancora lontana dalla perfezione di linee dello scorso anno, la Shiffrin è risalita di un paio di posizioni, chiudendo ai piedi del podio, quarta.

Dopo una prima buona prova, quarta, si è un "sciolta" Wendy Holdener che ha subito il tracciato ed ha chiuso solo ottava finendo di poco davanti a Michelle Gisin che invece ha rimontato diverse posizioni con una buona discesa, dal 12simo al nono posto; 25sima la Feieraband.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall Lara Gut

Articoli Correlati