Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, nuovo calendario: donne da mercoledì a Cortina, gare di Garmisch a St Moritz

19/01/2014 13:13

Sci, nuovo calendario: donne da mercoledì a Cortina, gare di Garmisch a St Moritz |  Sport e Vai

tina-maze-216124

Ancora una volta la FIS è stata costretta a rivoluzionare il calendario della Coppa del Mondo, sia maschile che femminile. Torneranno a St Moritz gli uomini, ai primi di febbraio per recuperare le due gare saltate di Garmisch per mancanza di neve. Tour de force invece per le donne impegnate in questa settimana, ancora a Cortina, con meteo previsto buono, sin da mercoledì.

Dopo le gare saltate in questo week end, per le donne, a Cortina d'Ampezzo per la fitta nevicata di questi giorni si riproverà a partire da mercoledì. A Cortina si devono recuperare anche la discesa e il super G cancellati a Garmisch per mancanza di neve. Il nuovo programma, reso noto dalla Federazione internazionale (Fis), prevede quattro gare la prossima settimana: mercoldì 22 prova di discesa libera, giovedi' 23 il primo superG (partenza alle 10.15) seguito il giorno dopo dalla prima discesa (ore 10.15), poi sabato 25 la seconda discesa (ore 10.15) e domenica 26 il secondo super G (ore 12).

In campo maschile la FIS ha comunicato ufficialmente che le gare cancellate a Garmisch-Partenkirchen, una discesa e un gigante, in programma tra due weekend saranno recuperate a St. Moritz, la discesa comincerà ale 11,45 di sabato 1° febbraio, il gigante alle 10,30 e alle 13,30 di domenica 2 febbraio.


Tags: coppa del mondo neve maltempo cortina garmisch st moritz fis nuovo calendario Sci

Articoli Correlati