Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, niente da fare a Cortina: troppa neve, discesa annullata

19/01/2014 09:51

Sci, niente da fare a Cortina: troppa neve, discesa annullata |  Sport e Vai

tina_maze_4_getty

Domenica come sabato. Coppa del mondo di sci al femminile bloccata ancora una volta dal maltempo che ha costretto la FIS a cancellare la discesa libera di Cortina d'Ampezzo che già ieri era stata, per lo stesso motivo, posticipata ad oggi al posto di un SuperG. Nonostante il lavoro incredibile degli organizzatori, la nevicata che da due giorni si sta abbattendo sulla pista Olimpia delle Tofane unita alla scarsa visibilità e al vento ha consigliato tutti per la cancellazione.

Domani la FIS dovrebbe comunicare il nuovo programma. Il prossimo fine settimana si dovrebbe rimanere a Cortina, tempo permettendo, dove è previsto un tour de force di gare che potrebbe essere incrementato: un superG mercoledì, una nuova prova della libera giovedì, due discese venerdì e sabato e l'ultimo superG domenica. Le previsioni sembrano ottimiste.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante cortina d'ampezzo supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall

Articoli Correlati