Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, Kranjska Gora: buca fatale per la Shiffrin, slalom alla Hansdotter

02/02/2014 13:13

Sci, Kranjska Gora: buca fatale per la Shiffrin, slalom alla Hansdotter |  Sport e Vai

 Hansdoter

Vince la Hansdotter, Mikaela Shiffrin tradita da una buca. Questo l'esito dello slalom speciale di Kranjska Gora disputato in condizioni al limite sotto una fitta nevicata.

Non sbaglia nulla la svedese che si gode la prima vittoria in Coppa del Mondo. Manca il poker di successi invece la giovane americana, leader di specialità, che in testa dopo la prima manche è stata rallenta, fino quasi a fermarsi, da una buca su un tracciato rovinato dal passaggio delle altre 29 atlete e dalla neve fresca caduta nel frattempo. La Shiffrin ha chiuso in rimonta ma non è andata oltre il settimo posto. Podio invece tutto in casa Schild con Marlies che ha preceduto la sorella Bernadette. Giù dal podio la francesina Noens, autrice ancora di una bella rimonta, davanti al duo svedese, Pietilae-Holmener e Swenn-Larsson.

Non ha sfruttato al meglio il decimo posto della prima discesa, Denise Feierabend. Scesa con la pista già molto rovinata la svizzera ha chiuso al 12simo posto. Meglio di lei Wendy Holdener che gli è finita davanti, nona, recuperando ben 6 posizioni. Tra le migliori nella seconda manche di certo l'italiana Chiara Costazza che partita col 20simo tempo, è risalita fino all'ottavo posto. Maria Riesch, leader di Coppa del Mondo non ha tirato cercando solo una manciata di punti, 8, utili per allungare in classifica generale visto che Weireather, Fenninger e Gut non hanno preso parte allo slalom. Anonima la prova in casa di Tina Maza, lontana dopo la prima manche e fuori nella seconda.

La Coppa del Mondo di sci femminile ora dà appuntamento a dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante kranjska gora supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall

Articoli Correlati