Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, Hirscher: prove tecniche di polivalenza in discesa

21/03/2014 10:15

Sci, Hirscher: prove tecniche di polivalenza in discesa |  Sport e Vai

Un po' di velocità pura non fa mai male specie se può portare in dote punti per la Coppa del Mondo. Avrà pensato così Marcel Hirscher che ha preso parte alle gare di discesa dei campionati nazionali sloveno e croato.

Prove tecniche di libera quindi per il vincitore della Coppa del Mondo maschile di Sci con sorpasso nelle finali di Lenzerheide ai danni di Aksel Lund Svindall. Proprio la polivalenza del norvegese ha messo in dubbio fino all'ultimo la vittoria del campione austriaco e se non ci fosse stato un evidente calo di forma di Svindal dopo le Olimpiadi di Sochi molto probabilmente Hirscher non avrebbe vinto la coppa di cristallo.

Ecco perchè sarà sembrato giusto provare almeno a cimentarsi nelle libere, cosa che non succedeve dalla Val d'Isere del 2009. Risultati ancora lontani dallo standars, dal suo standard in gigante e slalom speciale, cioè il podio. Sulle nevi austriache di Innerkrems, in Carinzia, nella libera "open" per il titolo sloveno si è piazzato 45simo a 4”17 dal vincitore, il suo connazionale Manuel Kramer, e a 4”06 dal terzo classificato, Andrej Sporn, che si è laureato campione sloveno. In quella per il titolo croato Hirscher è arrivato 47simo a 3”46 dal vincitore nazionale Ivica Kostelić.


Tags: coppa del mondo Marcel Hirscher lenzerheide Sci

Articoli Correlati