Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, febbre e tosse: finali Lenzerheide a rischio per Maria Riesch

11/03/2014 10:21

Sci, febbre e tosse: finali Lenzerheide a rischio per Maria Riesch |  Sport e Vai

“Niente prova di discesa per me. La febbre e una brutta tosse mi costringono a rimanere a letto. Domani spero di gareggiare!”

L'allarme, indiretto, lo ha lanciato via Twitter la stessa Maria Riesch. La campionessa tedesca rischia di vedersi rovinate le finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino che si disputeranno a partire da domani a Lenzerheide. Lei che è in lotta, spalla a spalla, con Anna Fenninger per la conquista della Coppa femminile. L'austriaca è in grande forma e, con le vittorie di Are, ha annullato quasi del tutto il grosso vantaggio della Riesch in classifica, ora sceso a soli 29 punti. Domani si comincia con la discesa libera; la prima prova se l'è aggiudicata Tina Maze, in mattinata la seconda, appunto, senza la Riesch rimasta al caldo in albergo a curarsi. Sarebbe un peccato anche solo se fosse debilitata.

Si è già disputata invece la seconda prova di discesa libera maschile che ha visto in grande spolvero Sandro Viletta e Carlo Janka, rispettivamente secondo e terzo, alle spalle di Adrian Theaux.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall Lara Gut

Articoli Correlati