Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sci, discesa: colpaccio di Reichelt a Kitzbuehel, beffati Svindal e Miller

25/01/2014 12:59

Sci, discesa: colpaccio di Reichelt a Kitzbuehel, beffati Svindal e Miller |  Sport e Vai

Hannes Reichelt

Spettacolo come sempre anche su una Streif "monca" quello della libera maschile. Stavolta è scappata anche la sorpresa perchè tra i due litiganti, Bode Miller e Axel Lund Svindal è arrivato a prendersi la vittoria l'austriaco Hannes Reichelt che quando forse nessuno se lo aspettava più ha piazzato la discesa perfetta, facendo impazzire il pubblico di casa e mettendosi alle spalle il norvegese leader di Coppa del Mondo, secondo a +021 e autore di una bella seconda parte di pista, e l'americano Bode Miller a +0.34, funambolico, come suo solito, specie nella parte in alto.

Giù dal podio senza demeritare il francese Theaux e l'italiano Innerhofer. Grande prova di Carlo Janka che si inserisce al sesto posto facendo tremare più di qualcuno davanti a lui.

Oltre un secondo invece gli altri, con Ganong, inedito americano, settimo a pari merito con Max Franz. Incoraggiante il decimo posto di Diedier Defago che sente avvicinarsi l'appuntamento olimpico e dà un bel segnale, a soli 1.14 dal vincitore. A ridosso della top ten, Patrick Kueng, 13simo. Bella prova di Sandro Viletta che va a punti tra i primi 20 mentre niente da fare per Beat Feuz che già ieri aveva accusato un infortunio in allenamento.


Tags: coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera super gigante blardone slalom gigante kitzbuehel supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher svindall

Articoli Correlati