Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba, i Lakers hanno deciso: sarà Byron Scott l'allenatore delle rinascita

27/07/2014 13:12

Nba, i Lakers hanno deciso: sarà Byron Scott l'allenatore delle rinascita |  Sport e Vai
ByronScott-lakers

C'è voluto un mese di trattative e di incontri ma alla fine la fumata bianca è arrivata: Byron Scott è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers. A lui l'arduo compito di ricostruire una delle franchigie più vincenti della storia recente del basket Nba sprofondata da un paio di stagioni a questa parte nell'anonimato più totale.

Un ritorno al passato per i gialloviola visto che Scott ha giocato nella franchigia californiana dal 1983 al 1993 (con una parentesi finale nel 1996/97) nell'allora squadra vincente di Magic Jhonson, James Worthy e Jabbar vincendo ben tre anelli Nba. "E' fantastico - ha detto Scott alla 'CBS' -. E' un sogno diventato realta'. Ho sempre voluto allenare i Lakers".

Per l'avallo a coach Scott, che ha firmato un contratto quadriennale per complessivi 17 milioni di dollari, i Lakers hanno "chiesto e ottenuto" il "sì" di Kobe Bryant: "Io e Kobe abbiamo un ottimo rapporto e ne abbiamo parlato durante tutta l'estate" ha detto il neo tecnico.

In 11 stagioni piene da capo allenatore con New Jersey Nets, New Orleans Hornets e Cleveland Cavaliers solo quattro volte ha avuto un record vincente. E' arrivato con i Nets a giocarsi due volte le Finals perse nel 2002 contro i Lakers e nel 2003 contro i San Antonio Spurs.

Luca Fusco


Tags: basket nba los angeles lakers kobe bryant Byron Scott NBA

Articoli Correlati