Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

NBA: i Grizzlies stoppano la corsa dei Warriors, nuovo record per Durant

17/12/2014 09:54

NBA: i Grizzlies stoppano la corsa dei Warriors, nuovo record per Durant |  Sport e Vai

Programma “magro” per la notte dell’NBA, che presentava appena 6 incontri, alcuni dei quali, però, davvero significativi mentre ci si avvicina al giro di boa della stagione regolare. Su tutti, da segnalare il successo interno dei Memphis Grizzlies su Golden State, che vede così fermarsi a quota 16 la sua striscia di vittorie consecutive. I Grizzlies viaggiano ad alto ritmo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 20-0 (con 16 punti di Vince Carter nella frazione, 20 alla fine) che li porta sul 44-30. Nel finale, però, i Warriors rientrano fino al -3 (99-96) e solo un canestro di Mike Conley decide il match, concluso poi con il punteggio di 105-98: Marc Gasol, con 24 punti, è il migliore del atch, mentre a Golden State non è bastato uno Steph Curry da 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist.

RECORD PER KD. Se la striscia positiva dei Warriors si interrompe, continua invece quella degli Oklahoma City Thunder, che da quando ha ritrovato il duo Westbrook-Durant è immediatamente tornata ai livelli della scorsa stagione. La coppia d’oro dei Thunder brilla anche contro Sacramento, che vedono rovinata la serata dedicata al ritiro della maglia di Peja Stojakovic: 32 punti per Westbrook, 26 per KD, che diventa il secondo giocatore più giovane di sempre a superare quota 15mila punti (il primo è stato Lebron…). Oklahoma passa dunque 104-92.

OK DAVIS E WADE. Nella notte brilla anche la stella dell’ormai solito Anthony Davis, che piazza 31 punti nel successo in rimonta dei suoi New Orleans Pelicans sugli Utah Jazz, superati 119-111. Poco inferiore la prestazione di Dwyane Wade - 28 punti - nella vittoria (95-91) dei Miami Heat in casa dei Brooklyn Nets. Serata no, l’ennesima, anche per l’altra squadra newyorkese: i Knicks vanno k.o. al Madison Square Garden contro i Dallas Mavericks, che piazzano un ventello (107-87) pur limitando il minutaggio di Dirk Nowitzki (solo 23’), top scorer dei texani con 16 punti. Continuano a vincere, infine, i Washington Wizards, che si impongono 109-95 contro i Minnesota Timberwolves: grande protagonista John Wall, che centra una serata da 21 punti e 17 assist.


Tags: knicks mavericks miami heat memphis grizzlies oklahoma city thunder wade golden state warriors nets sacramento wizards gasol durant davis westbrook pelicans

Articoli Correlati