Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali Sci, discesa: i big si "nascondono", Brice il più veloce nell'ultima prova,

07/02/2015 08:24

Mondiali Sci, discesa: i big si "nascondono", Brice il più veloce nell'ultima prova,  |  Sport e Vai

brice roger sci

Un po' di pretattica, come spesso capita, nell'ultima prova di discesa libera che oggi a Beaver Creek assegnerà la medaglia d'oro dei Mondiali di Sci. Il più veloce sui 2.740 metri della pista Birds of Prey è stato il francese Roger Brice.

In 1.44.25 ha preceduto di 21 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud che ieri era in ospedale ma che si è completamente dimenticato della botta alla spalla rimediata due giorni fa. Terzo un altro francese, Guillermo Fayed. A 41 centesimi lo statunitense Andrew Weibrecht, quarto nonostante la perdita di uno dei bastoncini, davanti a due austriaci, Max Franz e Georg Streitberger, settimo lo statunitense Steven Nyman, ottavo lo svizzero Beat Feuz. Tra i favoriti: 11simo Aksel Lund Svindal, 19simo e 20simo Hannes ReicheltMatthias Mayer,  36simi gli svizzeri Carlo JankaDidier Défago.

Non bene gli azzurri con una pista allentata in buona parte dal sole e tre gradi sopra zero visto che la prova e' partita dopo la gara di discesa donne. Il migliore con il 16/o tempo e' stato Werner Heel in 1.45.26 seguito da Christof Innerhofer in 1.45.30 e Dominik Paris 1.45.31. Molto piu' indietro Matteo Marsaglia in 1.46.39.


Tags: mondiali coppa del mondo simoncelli maria riesch lindsey vonn cdm slalom speciale discesa libera beaver creek super gigante blardone slalom gigante supercombinata sci alpino bode miller fanchini ted ligety raich tina maze Marcel Hirscher

Articoli Correlati