Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lara Gut: Mia coppa del Mondo non vale meno per infortunio Vonn

16/10/2016 13:24

Lara Gut: Mia coppa del Mondo non vale meno per infortunio Vonn |  Sport e Vai

GUT COPPA DEL MONDO VONN -

E' pronta a fare il bis fronteggiando la concorrenza al completo o quasi ma Lara Gut, a una settimana dal via alla coppa del Mondo di sci alpino che riparte col Gigante di Solden, chiarisce che il suo successo nella passata stagione non è figlio delle tante assenze. Tina Maze era in anno sabbatico, Anna Fenninger e Veith fuori per un infortunio, Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin a turno bloccate per settimane ma per la svizzera, la prima dai tempi di Vreni Schneider a conquistare il Globo di cristallo, è scorretto parlare di coppa minore e lo ribadisce in un'intervista alla agenzia APA.

GUT COPPA DEL MONDO VONN WEIRATHER - "E' la Coppa del Mondo e ogni Coppa del Mondo ha lo stesso valore. Trovo queste critiche poco rispettose nei confronti di Tina Weirather, Vicky Rebensburg o Tessa Worley. Lindsey Vonn c'era poi si è infortunata, qualcuna si è fermata e la vittoria va a nuove protagoniste". Dice la Gut che in merito alle tante polemiche con la Vonn sottolinea: "E' stato un duello. Nella Coppa si lotta per sè stessi e non contro qualcun altro ma a un certo punto lei ha cercato di trasformarla in una recita invece di parlare di prestazioni".

Braccia aperte, invece, per il ritorno di Anna Veith: "Sciamo insieme da quando abbiamo sedici anni, c'è una calda amicizia e parliamo di molte cose come sempre accade tra amiche. Le ho parlato delle mie esperienze con un team privato che per me ha rappresentato una grande opportunità"

Stefano Grandi


Tags: vonn solden Lara Gut

Articoli Correlati