Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Holdener trionfa nel City Event di Stoccolma

23/02/2016 18:55

La Holdener trionfa nel City Event di Stoccolma |  Sport e Vai

Un'altra vittoria dallo sci arriva per mano di Wendy Holdener che si è aggiudicata lo slalom parallelo che si è disputato nel City Event di Stoccolma. Nel giorno in cui Lara Gut al pari di Lindsey Vonn è stata subito eliminata è toccato alla 22enne di Unteriberg tenere alti i colori rossocrociati.

Wendy, che ha eliminato in succesione Vonn, Vhlova e Holmner, si è imposta nella finale in rimonta sulla padrona di casa Frida Hansdotter recuperando i 15 centesimi di ritardo della prima manche di finale e vincendo con 10 centesimi di margine in un arrivo al fotofinish sul breve tracciato svedese. Mentre il terzo posto lo ha conquistato un’altra atleta di casa, Maria Pietilae-Homner che ha battuto nella “finalina” Tina Loeseth. 

Come detto è finita Pari e patta tra Lindsey Vonn e Lara Gut, le due sciatrici in lotta per la Coppa del Mondo e separate da soli 23 punti nella classifica generale, a favore della Vonn, sono state fatte fuori negli ottavi di finale. Si classificano quindi pari merito al nono posto. La ticinese è stata eliminata dalla Zuzulova dopo due buone manche ma perse entrambe su un tracciato più da slalom che da gigante. Più netta invece la sconfitta della Vonn ad opera della Holdener unica svizzera ancora in gara vista l'eliminazione della Gisin.

Finale femminile: Holdener b Hansdotter +0.10

Finale 3° posto femminile: Pietilae-Holmner b. Loeseth +0.81

Semifinali femminili: Hansdotter b. Loeseth +0.04; Holdener b. Holmner +0.20

Quarti femminili: Hansdotter b. Thalman; Loeseth b. Noens; Holdener b. Vlhova; Holmner b. Zuzulova

Ottavi femminili: Hansdotter b. Weireather; Thalman b. Gagnon; Noens b. Stiegler; Loeseth b. Wiesler; Holdener b. Vonn; Vlhova b. Gisin; Holmner b. Kirchasser; Zuzulova b. Gut;


Tags: stoccolma parallelo Wendy Holdener Sci

Articoli Correlati