Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kristoffersen, braccio di ferro con la Norvegia: può saltare Levi

03/11/2016 09:46

Kristoffersen, braccio di ferro con la Norvegia: può saltare Levi |  Sport e Vai

SCI: Kristoffersen forfait a Levi?

Il primo slalom speciale della stagione potrebbe non avere al cancelletto di partenza il dententore della Coppa del mondo di specialità. Rischio forfait a Levi per Henrik Kristoffersen. Ma non per motivi fisici bensì per il braccio di ferro con la federazione di sci della Norvegia che impedisce all'atleta di usare i suoi sponsor sul casco. 

La polemica è scoppiata già questa estate quando Kristoffersen aveva chiesto la possibilità di mettere il suo sponsor Red Bull sul retro del casco al pari di Svindal. Permesso negato dalla federsci norvegese per dare precedenza allo sponsor della squadra, la Telenor motivando la differenza di trattamento con Svindal per l'accordo del campione norvegese antecedente a quello della Norvegia. 

La novità è che Kristoffersen ha citato in giudizio la federazione in un tribunale di Oslo perchè proprio a causa di questo diniego perderebbe un importante contratto con la marca di bibite energetiche. Lça diatriba rischia di degenerare, il padre di Henrik, Lars ha minacciato velatamente il forfait del figlio per le prossime gare: "Questa vicenda sta condizionando parecchio il rendimento di mio figlio. Se Henrik non si sentirà al 100% preparato non potrà gareggiare a Levi, è così spazientito ed innervosito e il suo approccio alla gara non è stato dei migliori". E' proprio il caso di dirlo, sarebbe uno "sciopero bianco".

Redazione


Tags: red bull forfait sciopero Henrik Kristoffersen Sci

Articoli Correlati