Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kobe Bryant, diagnosi impietosa: spalla ko e stagione finita, la carriera quasi

24/01/2015 09:16

Kobe Bryant, diagnosi impietosa: spalla ko e stagione finita, la carriera quasi |  Sport e Vai

La notizia era nell'aria ma la sua ufficialità ora fa tremare più nel lungo periodo che nel breve tempo: stagione finita per Kobe Bryant. Gli ulteriori esami a cui è stato sottoposto la stella Nba dei Los Angeles Lakers hanno confermato la diagnosi della prima ora: lesione alla cuffia dei rotatori della spalla destra.

In genere questo significa operazione chirurgica e riabilitazione e la conseguenza sarebbe sicuramente la fine prematura della stagione. Ma a preoccupare molto di più i tifosi del Black Mamba è il rischio che questo terzo grave infortunio in tre anni possa mettere la parola "fine" alla carriera di Kobe che a 36 anni e dopo 19 stagioni tirate potrebbe non avere più il fisico per reggere ai ritmi della Nba.

Nel campionato in corso Bryant ha giocato 35 delle 43 partite disputate dai Lakers, protagonisti di un'annata negativa con un bilancio di 12 vittorie e 32 sconfitte. Nell'aprile 2013 Bryant si è procurato la rottura del tendine d'Achille e nella stagione successiva, quella 2013-2014, ha fatto in tempo a giocare appena 6 match prima di fermarsi per guai al ginocchio sinistro. Proprio nei giorni scorsi era tornato a parlare, prima di quest'ultimo infortunio, di aver pensato al ritiro.


Tags: infortunio los angeles lakers kobe bryant stagione finita NBA

Articoli Correlati