Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il ritorno di Contador: "Al Tour temo Froome e Quintana"

06/06/2016 17:46

Il ritorno di Contador: "Al Tour temo Froome e Quintana" |  Sport e Vai

Alberto Contador è pronto a tornare a correre. Il campione spagnolo è rimasto fermo due mesi per problemi fisici, ma sta partecipando Giro del Delfinato - sua la frazione inaugurale - e poi sarà ai nastri di partenza del Tour de France. “Sto bene e ho voglia di competere, che è l’importante - ha dichiarato Contador a Marca - La mia ultima gara è stata la Vuelta al Pais Vasco e ne è passato di tempo, ma ciò mi ha permesso di riposare e di allenarmi per il prossimo Tour. L’obiettivo numero uno al Delfinato è terminare in una buona condizione fisica, pronto per il Tour. E poi ci sono anche tappe dure, tappe che saranno dei test per vedere a che punto sto rispetto ai miei avversari. Non penso alla classifica generale, vedremo come andrà”.

Contador ha poi illustrato il resto del suo programma fino al Tour. “Al contrario delle altre stagioni, quest’anno farò il Campionato di Spagna di fondo, perché riesco a trovare bene sul ritmo e anche perché è un’altra gara che prepara ai Giochi Olimpici. Rivali al Tour? Ce ne saranno tantissimi e per tutti bisogna avere il massimo rispetto, ma se ne dovessi scegliere due sarebbero Froome e Quintana, quest’ultimo perché è molto forte nell’ultima settimana e Froome ovviamente perché sa come si vince il Tour”.

Infine una battuta sul suo futuro e in particolare sul mercato per la prossima stagione. “So solamente al 20% per chi correrò l’anno prossimo. Siamo in contatto con varie squadre e abbiamo alcune opzioni che mi rendono motivato, ma in questi momenti ciò che voglio è concentrarmi nelle fare e lavorare per lo sponsor che ho fino a fine anno, Tinkoff. Le negoziazioni sono sempre più vicine a chiudersi, ma fino al primo agosto non ci sarà nulla di ufficiale”.

 


Tags: contador Giro del Delfinato quintana froome

Articoli Correlati