Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gisin euforica: "Se qualcuno mi avesse detto del podio avrei riso di lui"

03/12/2017 08:58

Gisin euforica: "Se qualcuno mi avesse detto del podio avrei riso di lui" |  Sport e Vai

Incredula e gioiosa. Così Michelle Gisin ha reagito al podio conquistato ieri nella discesa libera di Lake Luoise vinta da Mikaela Shiffrin. La sciatrice 23eene di Rothenfluh ha infatti detto che: "se qualcuno due anni fa mi avesse pronosticato un podio in discesa, e soprattutto qui a Lake Louise, avrei riso di lui..."

"È totalmente pazzesco - continua la Gisin - incredibile. Non ho ancora compreso del tutto quello che ho fatto, ancor di più perchè in discesa. E poi sono anche contenta che a Beaver Creek Marc (il fratello, ndr) sia finito nei primi 30. Tornare dopo un trauma cranico è tutt'altro che facile".

Eppure per Michelle le aspettative non erano così alte: "Gli allenamenti estivi sono andati bene, ma qui era tutt'altra cosa. Sono venuta a Lake Louise con poche aspettative, era la prima volta, volevo solo prepararmi al meglio per Val d'Isère e St. Moritz. Nelle prime due sessioni di prove ero fuori dai primi 30, motivo per cui ero felicissima di un piazzamento nelle prime 10. Però stavo bene. "Luca (De Aliprandini, il suo fidanzato sciatore, ndr) e Marc mi hanno spinto durante l'estate. Allenarsi con ragazzi così in forma aiuta molto. Grazie a loro, mi sento in forma e pronto per l'inverno. Ho sempre la mia famiglia vicino anche Dominique".


Tags: coppa del mondo lake louise Michelle Gisin Sci

Articoli Correlati