Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giro delle Fiandre, ultime news: Haussler out, Devol lancia Cancellara

06/04/2014 10:43

Giro delle Fiandre, ultime news: Haussler out, Devol lancia Cancellara |  Sport e Vai

Partita da pochi istanti la classica di primavera per eccellenza. Il Giro delle Fiandre 2014 scoprirà solo nel tardo pomeriggio l'eroe di questa edizione che avrà sfidato e vinto muri e pavè. Tra questi, notizia dell'ultima ora, non ci sarà Heinrich Haussler. Il corridore della IAM Cycling, già secondo nella corsa nel 2009, è stato costretto a dare forfati a 24 ore dalla partenza a causa di una gastroenterite.

Al suo posto Kevyn Ista. Una grave perdita per la formazione svizzera a cui non resta che riporre tutte le proprie speranze sul solo  Sylvain Chavanel. Ma il forfait non sembra aver fiaccato le speranze di Martin Elmiger: "La IAM Cycling ha certamente le potenzialità per far bene al Fiandre. Naturalmente queste salite sono diverse da quelle che si trovano in Svizzera, e il doverle ripetere, le percentuali severe e i tratti in pavés aumentano le difficoltà".

Ovviamente però le speranze della Svizzera sono riposte nel tris che tenterà Fabian Cancellara. Il direttore sportivo della Trek, Dirk Demol è fiducioso e non preoccupato del nuovo percorso più duro, anzi: "E' una buona corsa per noi, visto che se la corsa è dura è meglio per Fabian. Sono sicuro che saremo più forti rispetto allo scorso anno e con il nuovo percorso e, per Fabian al top della forma, è meglio".


Tags: boonen sagan fabian cancellara giro delle fiandre

Articoli Correlati