Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer, Wimbledon è un chiodo fisso: "Obiettivo principe del 2015"

11/12/2014 10:01

Federer, Wimbledon è un chiodo fisso: "Obiettivo principe del 2015" |  Sport e Vai

Non c'era nemmeno bisogno di chiederlo ma a domanda-risposta Roger Federer ha confermato che nel prossimo anno la vittoria del Torneo di Wimbledon resta il suo principale obiettivo del 2015.

Il tennista di Basilea, dopo la parentesi indiana con l'esibizione all'IPTL, si appresta a godersi queste due settimane di meritata vacanza prima di ricominciare tra Dubai e Oceania il suo 2015. Anno in cui Federer darà ancora una volta l'assalto all'ottava perla all'All England Club per superare se stesso, le sette vittorie, sue, di Pete Sampras e William Renshaw: "Se dovessi scegliere un torneo da vincere per il prossimo anno non avrei dubbi: Wimbledon. Tutto è cominciato lì, il mio amore per il tennis e per questo torneo di cui mi sono innamorato vedendo le finali tra Edberg e Becker..."

Nel 2015 saranno 34 le primavere di Roger Federer che però in questo 2014 ha sfoggiato una grande stagione, vincendo la Davis, diversi tornei, tornando a sfiorare il numero Atp, sfiorando anche la vittoria proprio a Wimbledon in quella finale epica con Djokovic che potrebbe replicarsi tra 7 mesi.


Tags: roger federer 2015 wimbledon Tennis

Articoli Correlati