Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer: "A Brisbane per visitare nuovi posti. Con me Mirka e le gemelle"

15/12/2013 10:07

Federer: "A Brisbane per visitare nuovi posti. Con me Mirka e le gemelle" |  Sport e Vai

Federer-Brisbane-2014

Niente esibizioni di fine anno e un calendario diverso rispetto al passato. Roger Federer ha voluto cambiare programmazione nel tentativo di cambiare l'esito della prossima stagione. Partirà da Brisbane, per la prima volta, perchè dice lui stesso: "Il tennis non è un lavoro e mi piace visitare sempre nuovi posti se ne ho la possibilità e qui, a Brisbane, non ci ero mai stato".

La preparazione di KingRoger continua al caldo di Dubai in vista di "trasvolare" verso l'Australia per l'inizio del 2014. La scelta di Federer di giocare a Brisbane per la prima volta è emblematico della volontà del tennista di Basilea di provare cose nuove, di vedere un posto nuovo con la moglie Mirka e le gemelle Myla e Charlotte. "Io vi dico che è molto bello sempre questo aspetto del mio...no, non mi piace chiamare il tennis 'lavoro'...E' la bellezza di aver la possibilità di andare in posti nuovi, come il Sud America lo scorso anno - ha detto a The Courier-Mail - e di conoscere nuovi fan, nuovi sostenitori, forse allontanarsi dal gioco , così è molto bello , conoscere lo stadio, la sensazione per lo stadio. In Australia ho un sacco di sostegno e sono davvero entusiasta di vedere come sarà Brisbane dopo le esperienze che ho avuto in altre città in Australia'' .
Federer arriverà a Brisbane pochi giorni dopo Natale; il 29 dicembre inizierà il Brisbane International. "Voglio prendere confidenza col posto e col fuso orario, farò alcune cose divertenti, a Capodanno, con la famiglia''. In Australia Roger incontrerà il più grande giocatore, forse di tutti i tempi, Rod Laver, che sarà a guardarlo giocare a Brisbane, partecipando a sua notte di tennis di beneficenza a Melbourne l'8 gennaio e poi frequentando l'Open d'Australia: "Mi piace sempre incontrare le leggende del tennis, icone e soprattutto Rod perché ha fatto risultati che nessuno sarà mai in grado di fare''.


Tags: brisbane federer mirka Tennis

Articoli Correlati