Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer a 360° e con prole al seguito: "Mai stato così bene, Edberg resta con me"

17/01/2015 13:00

Federer a 360° e con prole al seguito: "Mai stato così bene, Edberg resta con me" |  Sport e Vai

federer gemelli

C'è davvero tutta la famiglia al seguito di Roger Federer agli Australian Open di tennis al via da lunedì. Dopo il successo a Brisbane il tennista di Basilea è ancora più carico alle soglie dell'ennesimo Slam della sua carriera: "Non mi sono mai sentito bene come ora" ha detto.

Una nota "rosa" tanto per cominciare, anzi "azzurra" visto che per la prima volta RogerOne ha mostrato ufficialmente i suoi due gemelli, Leo e Lenny, nati a Maggio. C'erano anche loro, uno molto attento, l'altro più assonato, sugli spalti durante il Kids Day dedicato ai più piccoli. Presente anche Mirka e le gemelline.

Tornando al tennis giocato, Federer si sente in grande spolvero: "Non so se ho mai giocato così bene. Lo scorso anno avevo una nuova racchetta, venivo da problemi alla schiena. Mi sentivo bene ma non avevo certezze, avevo bisogno di qualche match per ingranare. Credo che la mia concentrazione sia al top. Il mio rovescio funziona meglio di quanto non abbia fatto in passato. Sto giocando benissimo, non so se stia giocando il miglior tennis della mia carriera ma sono decisamente felice per come sono andate le cose negli ultimi 6 mesi".

Ma la grossa novità, comunque attesa, il renano l'ha data sul suo rapporto di coaching con Edberg: "E' appena arrivato qui. Mi seguirà per circa 10 settimane ma potrebbero essere anche di più. Severin è quello che fa la maggior parte del lavoro ma sono contento della presenza di Stefan che, anche se non sempre con me, ha continuato a darmi dei consigli."


Tags: roger federer australian open gemelli stefan edberg mirka Tennis

Articoli Correlati