Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Davis, Forget: "Senza Federer Svizzera senza scampo"

17/11/2014 13:36

Davis, Forget: "Senza Federer Svizzera senza scampo" |  Sport e Vai

Federer sì, Federer no. L'interrogativo sta angustiando tutto il mondo del tennis all'indomani del forfait dello svizzero nella finale del Masters di Londra e a pochi giorni dalla finale di Coppa Davis tra Svizzera e Francia a Lille.

Ai timori del ct Severin Luthi e del presidente della federazione elvetica Rene Stammbach fanno da sfondo le parole dell'ex giocatore e capitano francese, Guy Forget: "Senza Federer, la squadra Svizzera non ha nessuna possibilità di vincere il trofeo. Tutti sperano in una bella finale ma non sappiamo ancora se Roger giocherà".

Intanto il tam tam mediatico è già partito sui giornali di questa mattina. "Federer tiene la Svizzera sulla schiena", ha scritto stamani la Tribune de Geneve. "L'infortunio deve essere serio", hanno sottolineato la Basler Zeitung e la Berner Zeitung, "Federer non dà forfait tanto facilmente". Anche se in Francia qualcuno prova a mettere in dubbio la serietà del problema: "Forfait di precauzione o danno di natura più grave? Che il dio del tennis ci aiuti!", ha scritto 20Minuten.


Tags: Svizzera coppa davis federer forget francia Tennis

Articoli Correlati