Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Tour troppo lungo, serve deroga. Froome: no alla Tirreno-Adriatico

08/03/2014 09:58

Ciclismo: Tour troppo lungo, serve deroga. Froome: no alla Tirreno-Adriatico |  Sport e Vai

Gli organizzatori del Tour de France si sono fatti prendere la mano. Lunga, decisamente troppo, l'edizione del 2014. Ben 3.662 km, 162 in più della distanza massima consentita dall'UCI a cui ora l'ASO, che organizza la corsa francese, dovrà chiedere una deroga, prevista dal regolamento, per "circostanze particolari".

La Grande Boucle 2014 partira' da Leeds e restera' in Inghilterra per tre giorni, con l'arrivo nella terza tappa davanti a Buckingam Palace, come alle Olimpiadi 2012. La spiegazione dello "sforamento" l'ha data il direttore del Tour, Thierry Gouvenou: "Il classico prologo iniziale non c'è ed e' stato sostituito da una tappa vera e propria, il che spiega la differenza di 162km in più rispetto allo scorso anno".

Intanto il dominatore del Tour 2013, Chris Froome ha annunciato su twitter il suo forfait alla Tirreno-Adriatico causa una lieve infiammazione alla parte inferiore della schiena: "È un peccato dover saltare una settimana di corse così dura, ma a questo punto della stagione è meglio andare sul sicuro".


Tags: tirreno-adriatico Chris Froome Ciclismo Tour De France

Articoli Correlati