Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Tour de France 2014: giudizi sparsi da Froome a Cavendish, la corsa piace

24/10/2013 10:01

Ciclismo, Tour de France 2014: giudizi sparsi da Froome a Cavendish, la corsa piace |  Sport e Vai

tour-de-france2014

Ieri il Tour de France ha svelato il tracciato dell'edizione 2014. Una gara, sulla carta, adatta agli scalatori. Questo è stato il giudizio diffuso da parte dei tanti corridori presenti alla cerimonia di presentazione della corsa a tappe francese. E se Contador pensa costantemente a Chris Froome come candidato n°1 alla vittoria finale, il giovane sudafricano si consola guardando alla lunga crono, l'unica in programma, come un terreno buono prendere vantaggio sugli avversari che dicono al pari del vincitore dello scorso anno la loro sul Tour che verrà.

Chris Froome (Team Sky): "Mi piace: è una sfida e c'è un po' di tutto. È un bene per il Tour ed è esattamente quel che ci serviva. Credo che una cronometro sia sufficiente, soprattutto perché misura più di 50 chilometri. È principalmente pianeggiante e lunga, penso si potranno fare grandi distacchi".

Christian Prudhomme, direttore del Tour: "Una corsa aperta, scoppiettante, con tappe ricche di tensione e trabocchetti. E l’unica crono al penultimo giorno cambierà la tattica: finora le cronometro hanno creato scarti troppo evidenti tra i corridori, irrimediabili, ben più importanti che quelli in montagna".

Nairo Quintana (Movistar, 2° nel 2013): "Sarà importante avere una squadra forte nei primi giorni. Sia le tappe nelle Alpi che quelle nei Pirenei sembrano abbastanza attraenti, alcune mi ricordano quelle vinte nel Tour dell'Avvenire 2010".

 Alejandro Valverde (Movistar): "Il Tour è bello e si decide ogni giorno. Quello del 2014 mi sembra particolarmente interessante. Se ci sarò? La maglia gialla ha sempre il suo fascino, ma dobbiamo valutare con la squadra quale siano le priorità"

Mark Cavendish (Omega Pharma-Quickstep): "Sarà bello arrivare dalle mie parti, dove vive mia nonna e dove sono cresciuto. Spero di vincere la tappa e magari indossare la maglia gialle. Per il resto l'obiettivo è sempre lo stesso: arriva ai Campi Elisi con la maglia verde"


Tags: contador valverde tour de france 2014 quintana froome Ciclismo Tour De France

Articoli Correlati