Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Tour Down Under: non c'è Cancellara, la Trek punta su Frank Schleck

10/12/2013 09:38

Ciclismo, Tour Down Under: non c'è Cancellara, la Trek punta su Frank Schleck |  Sport e Vai

FABIAN CANCELLARA

La stagione di Fabian Cancellara non comincerà in Australia. Non c'è infatti il nome di Spartacus tra i preconvocati della Trek per quella che sarà la prima grande corsa a cui parteciperà, nel 2014, la squadra statunitense, costruita sulla base della RadioShack - Leopard.

Il team manager Luca Guercilena ha deciso di puntare su Frank Schleck al rientro dopo la squalifica dello scorso anno ma soprattutto sull'eterno Jens Voigt che alla soglia dei 40 anni comincerà in Australia il suo ultimo anno in bici. "Il Tour Down Under è diventato quasi come un rituale per me - ha detto il tedesco - Adelaide col tempo è diventato il mio punto di partenza di ogni stagione e questo 2014 sarà per essere me speciale perchè l'ultimo anno di corsa. Non vedo l'ora di correre nuovamente e incontrare i fans in Australia".

Voigt è una vera e propria icona del ciclismo nel paese dei canguri tanto che durante la corsa (si parte il 21 gennaio) a lui verrà dedicata una serata: 'Dinner Night Legends' il 25 gennaio presso l'Adelaide Convention Centre.


Tags: tour down under cancellara frank schleck trek Jens Voigt

Articoli Correlati