Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Tour Down Under 2014: doppio colpo di Evans, tappa e maglia

23/01/2014 09:36

Ciclismo, Tour Down Under 2014: doppio colpo di Evans, tappa e maglia |  Sport e Vai

09-cadel-evans

Comincia alla stragrande la nuova stagione di Cadel Evans che si è subito reso protagonista, a casa sua, al Tour Down Under 2014: vittoria di tappa, la terza, e maglia di leader per il ciclista della BMC autore dell'attacco decisivo sulla salita di Corkscrew.

Dopo un tentativo di fuga Andriy Grivko (Astana), Travis Meyer (Drapac) e Jerome Cousin (Europcar) e del solito immortale Jens Voigt (Trek), ecco il gruppo compatto all'inizio dell'ascesa finale. Evans è stato tra i più attivi, con lui l'altro grande atteso, specie in ottica Giro d'Italia, Richie Porte (Sky). Poi nel finale, con l'aiuto del compagno Brent Bookwalter ecco l'attacco vincente di Evans che ha staccato tutti arrivando in solitario al traguardo
di Campbelltown. Alle sue spalle, a 15" a regolare gli inseguitori, Nathan Haas (Garmin - Sharp) e Diego Ulissi (Lampre-Merida). Perde la maglia di leader Simon Gerrans (Orica GreenEDGE) che ora è staccato di 12" nella classifica generale da Cadel.

Nella terza tappa del Tour de San Luis 2014 vittoria a sorpresa allo sprint per Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing) capace di mettersi alle spalle velocisti di fama internazione da Francisco Ventoso (Movistar), a Tom Boonen (OmegaPharma-QuickStep) e Tyler Farrar. In classifica generale: Philip Gaimon (Garmin-Sharp) primo davanti a Marc de Maar (United Healthcare) e Christian Meier (Orica-GreenEDGE).


Tags: santos tour down under cadel evans nizzolo Ciclismo

Articoli Correlati