Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo shock: negata licenza UCI all'Astana, Nibali senza Tour

04/12/2014 12:55

Ciclismo shock: negata licenza UCI all'Astana, Nibali senza Tour |  Sport e Vai
nibali astana tou de france

Clamoroso nel mondo del ciclismo: l'UCI ha per ora negato la licenza del World Tour all'Astana, la squadra che tra gli altri ha nelle proprie fila Vincenzo Nibali, vincitore dell'ultimo Tour de France che ora rischia di non poter difendere la maglia gialla nell'edizione del 2015.

Immediato il ricorso della squadra del Kazakistan contro la decisione presa dalla commissione licenze Uci sulla scorta dei due casi di doping che hanno coinvolto i fratelli Iglinskiy. Una decisione definitiva sulla concessione della licenza all'Astana verrà presa la prossima settimana. Ma per il team manager Vinokourov è già pronto anche un altro ricorso, direttamente al TAS di Losanna. Lo stesso "Vino" che aveva incontrato i membri della Commissione Licenze Uci a Ginevra, spiegando come rafforzare le misure antidoping all’interno e all’esterno del team.

A rischio, oltre al Tour de France di Nibali, anche il Giro d'Italia di Fabio Aru. Senza licenza World Tour non si può partecipare di diritto alle più importanti classiche e corse a tappe del calendario mondiale a meno di trovarsi un'altra squadra.


Tags: uci vincenzo nibali fabio aru Ciclismo Giro d'Italia Tour De France

Articoli Correlati