Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: record dell'ora, domani tocca a Dennis, il 25 ci prova Dekker

07/02/2015 10:35

Ciclismo: record dell'ora, domani tocca a Dennis, il 25 ci prova Dekker |  Sport e Vai

Tre assalti al record dell'ora nel giro di un mese. Non c'è pace per Matthias Brandle della Iam Cycling, attuale detentore del primato con i 51,852 chilometri percorsi lo scorso ottobre 2014.

A Gennaio è stata la volta di Jack Bobridge, che ha fallito. Domani ci proverà un altro australiano Rohan Dennis, reduce dal successo al Tour Down Under e dato in grande forma. Poi sarà la volta, il 25 febbraio, di Thomas Dekker. Il ciclista olandese, rimasto senza squadra, e prossimo al ritiro, vuole provare il colpaccio nel Velodromo di Aguascalientes, in Messico, in altitudine.

Intanto su strada doppietta di Caleb Ewan sulle strade del Jayco Herald Sun Tour. Il 20enne corridore australiano della Orica-GreenEdge, gia' vincitore ieri, si e' ripetuto nella terza e penultima tappa precedendo allo sprint l'americano Tyler Farrar (Mtn-Qhubeka) e il suo connazionale Steele von Hoff (KordaMentha). L'australiano Cameron Mayer (Orica-GreenEdge) mantiene la maglia di leader della classifica generale. Domani la corsa si conclude con la quarta e ultima frazione, la Arthurs Seat-Arthurs Seat di 125 chilometri.


Tags: record dell'ora Matthias Brandle Thomas Dekker Ciclismo

Articoli Correlati