Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Jack Bobridge, il record dell'ora non c'è. Resta a Brändle

31/01/2015 11:15

Ciclismo: Jack Bobridge, il record dell'ora non c'è. Resta a Brändle |  Sport e Vai

Jack Bobridge

Il record dell'ora di ciclismo resta nelle mani, o meglio nelle ruote di Matthias Brändle. Fallito il tentativo dell'australiano Jack Bobridge che sulla pista dell'International Sports Center, a Melbourne, si è fermato a poco più di 500 metri dell'austriaco della Iam

Ad Aigle in Svizzera lo scorso 30 ottobre, Brändle ha percorso 51,852 km/h, Bobridge si è fermato a 51,300 km/h. Dopo una buonissima partenza, con i primi giri sotto i 17 secondi, Bobridge non è riuscito a mantenere il ritmo. L'allungamento dei tempi più significativo si è registrato dal giro 149 a 43'12"944 del tentativo e 37,250 km coperti. Inutile il forcing finale del corridore della Budget Forklifts reduce dal successo di tappa ottenuto al Tour Down Under.

Il prossimo 8 febbraio sarà Rohan Dennis, che il Tour Down Under l'ha vinto battendo Cadel Evans, a cercare di superare il record: le sue possibilità sembrano decisamente maggiori di quelle di Bobrdige, in attesa dei tentativi di Bradley Wiggins e Tony Martin e chissà un giorno di Fabian Cancellara.


Tags: record dell'ora Matthias Brandle Jack Bobridge fallito Ciclismo

Articoli Correlati