Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, IAM malconcia dopo il Fiandre: Elimgner rotto, Chavanel deluso

08/04/2014 10:40

Ciclismo, IAM malconcia dopo il Fiandre: Elimgner rotto, Chavanel deluso |  Sport e Vai

Non è stato un Giro delle Fiandre 2014 da ricordare quello di domenica scorsa per la IAM Cycling. Le buone intenzioni della vigilia sono state "fiaccate" dagli eventi, quasi tutti negativi, dall'infortunio di Elmiger alla cattiva resa in gara di Chavanel.

Proprio la caduta di Martin Elmiger è costata al 35enne corridore elvetico la frattura dello scafoide sinistro ma anche la presenza a quella che sarebbe stata per lui la nona partecipazione in carriera alla Parigi - Roubaix. E dire che già la vigilia in casa IAM non era stata delle migliori con il forfait di Heinrich Haussler, già secondo nel Fiandre del 2009, costretto a rinunciare alla corsa fiamminga a 24 ore dalla partenza a causa di una gastroenterite.

Le speranze riposte nella punta di diamante, Sylvain Chavanel sono state ripagate da un "anonimo" 19° posto. Il francese non ha saputo trovare spiegazioni: “Un Giro delle Fiandre davvero difficile, una sofferenza unica. Ho respirato male tutto il giorno e rischiato di cadere spesso senza riuscire a stare mai davvero nelle prime posizioni”.


Tags: giro delle fiandre IAM Cycling elmiger haussler sylvaine chavanel Ciclismo

Articoli Correlati