Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Contador salta le Classiche. Saxo Bank: torna Tinkoff ma c'è Google

30/11/2013 10:13

Ciclismo: Contador salta le Classiche. Saxo Bank: torna Tinkoff ma c'è Google |  Sport e Vai

contador

Sempre più definito il calendario di Alberto Contador per il 2014 e come preannunciato non ci saranno le Classiche di primavera. Il ciclista spagnolo punta decisamente al Tour de France e non vuole ripetere gli errori dello scorso anno quando un calendario troppo fitto di impegni in primavera lo fece arrivare alla Grande Boucle un po' cotto. Intanto la Saxo Bank continua la sua ricerca di un co-sponsor. potrebbe tornare Tinkoff ma si parla anche di un accordo con Google.

Ecco quindi, come rivelato dal giornale spagnolo Marca il 2014 di Alberto Contador: partenza con la  Volta ao AlgarveParigi - Nizza o Tirreno - Adriatico, in marzo Critérium International e Giro di Catalogna. Ad aprile Giro dei Paesi Paschi. Ovviamente niente Giro d'Italia. Saràò quello il periodo di solo allenamento per lo spagnolo che a giugno correrà il Giro del Delfinato prima di incrociare i manubri con Froome e Nibali al Tour. Dovrebbe essere anche l'anno del ritorno alla Vuelta ma bisognerà vedere come Contador uscirà dal Giro di Francia.

Lunedì intanto la Saxo Bank ha annunciato "notizie importanti" sul fronte delle sponsorizzazioni. Innanzitutto sembra fatta per un nuovo accordo che riporti Tinkoff sulle maglie della squadra danese. Ma c'è di più, collegando al fatto che la conferenza stampa si terrà nella sede britannica di Google, il giornale Dr Sport parla apertamente di un ingresso del colosso informatico nella squadra di Bjarne Riis.


Tags: contador maglia gialla Saxo Bank-Tinkoff Ciclismo Tour De France Vuelta

Articoli Correlati