Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Chavanel difende il titolo della IAM al Giro del Mediterraneo

28/01/2014 13:40

Ciclismo, Chavanel difende il titolo della IAM al Giro del Mediterraneo |  Sport e Vai

chavanel

Sarà Sylvain Chavanel e non Thomas Lövkvist a difendere i colori della IAM Cycling alla partenza del Giro del Mediterraneo 2014 che prenderà il via il prossimo 13 febbraio. Il corridore svedese, vincitore della scorsa edizione, ha rivisto i suoi programmi mentre il francese userà la corsa per affinare la propria condizione verso il suo obiettivo principale di questo inizio stagione: la Parigi-Nizza.

Numero uno sulle spalle per Chavanel. Con lui la IAM schierà Stefan Denifl, Jerome Pineau, Matthias Brandle, Gustav Larsson, Sebastien Reichenbach, Aleksejs Saramotins, Marcel Wyss. I favoriti per la corsa che si concluderà il 16 febbraio sono: Thomas Voeckler (Europcar), Carlos Betancur (Ag2r La Mondiale), Luis Leon Sanchez (Caja Rural RGA), Cadel Evans (BMC) e John Degenkolb (Giant Shimano).

"Ho 34 anni, ed è difficile ripartire dopo sei settimane di riposo - ha detto di recente Chavanel a L'Equipe - quindi ho voluto fare brevi pause tra periodi di allenamento e di ciclocross. Il periodo dell'anno che preferisco è la primavera con la Parigi-Nizza, una corsa che tengo nel cuore". L'esordio per Chavanel con la IAM avverrà al GP Marsigliese il 2 febbraio.


Tags: Sylvain Chavanel IAM Cycling giro del mediterraneo Ciclismo

Articoli Correlati