Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, la BMC fissa gli obiettivi: Evans per il Giro d'Italia, Gilbert per la Sanremo

20/10/2013 08:49

Ciclismo, la BMC fissa gli obiettivi: Evans per il Giro d'Italia, Gilbert per la Sanremo |  Sport e Vai

BMC

E' tempo oramai di pensare al 2014 per il ciclismo. La BMC si è portata avanti presentando con forte anticipio l'intelaiatura della squadra per il prossimo anno. Quello in cui il team manger, Allan Peiper vuole prendersi una sorta di rivincita su un 2013 buono ma non troppo almeno secondo la critica: "Abbiamo vinto solo 30 corse, vuol dire che punteremo alle 40 vittorie - ha detto con ironia - fissando però realmente gli obiettivi: una grande classica, un grande giro, la cronosquadre iridata e conservare il terzo posto nel ranking UCI WorldTour".

La compagine di forte matrice svizzera, ma con licenza statunitense, è stata presentata nel nuovo Velodromo Suisse di Grenchen. Allestita ancora una volta una squadra all'altezza che punterà anche quest'anno sulla forza ed esperienza di Cadel Evans, Thor Hushovd e Philippe Gilbert sperando nell'esplosione definitiva del talento Tejay Van Garderen e nel nuovo acquisto, il colombiano Atapuma.

L'ex campione del mondo Gilbert ha già in mente il primo obiettivo stagionale che sarà la Sanremo, riveduta e corretta e che piace: "Sarà più dura, a prova di velocisti. Per me è un bene, di sicuro correrò per vincerla e con buone chance". Punterà invece tutto sul Giro d'Italia Cadel Evans, che notizia di questi giorni ha deciso di non andare al Tour de France: "E' stata una scelta dolorosa perchè è una corsa che ho vinto e che porto nel cuore. Ma il Giro allo stesso tempo rappresenta una sfida nuovo in una corsa che mi ha lanciato nel panorama dei grandi giri".


Tags: presentazione cadel evans bmc gilbert giro d'italia 2014 sanremo 2014 Ciclismo

Articoli Correlati