Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open: Williams avanti tutte, la Giorgi sogna poi Venus la rimonta

24/01/2015 08:39

Australian Open: Williams avanti tutte, la Giorgi sogna poi Venus la rimonta |  Sport e Vai

Camila Giorgi è stata ad un passo dal colpaccio di fare fuori Venus Williams dagli Australian Open. In vantaggio un set a zero l'azzurra è arrivata al 4-2 0-40 con l’americana al servizio del secondo set prima di cederlo al tie break e di crollare poi nel terzo e decisivo set sotto i colpi di una ritrovata "Venere" che passa agli ottavi di finale al pari della sorella Serena, Radwanska, Cibulkova, Azarenka e Muguruza.

Partita perfetta nei primi 16 games per Camila Giorgi che ha sognato di ripetere l'exploit di ieri del connazionale Seppi che aveva battuta Federer. Poi d’improvviso i meccanismi fino a quel momento perfetti dell’azzurra, si sono inceppati: 46 76 (3) 61 dopo due ore e 26 minuti per la statunitense, ex numero uno (attualmente è numero 18) che è salita in cattedra quando contava.

Pronostici rispettati anche nelle altre partite, hanno vinto tutte le favorite del tabellone femminile. Ancora una volta, come la sorella del resto, ha dovuto carburare la numero al mondo e del seeding, Serena Williams prima di avere ragione 4-6, 6-2, 6-0 di Elina Svitolina. Ora si troverà di fronte la spagnola Muguruza giustiziera della svizzera Timea Bacsinszky, sconfitta in tre set per 6-3, 4-6, 6-0.

Continuano ad andar forte Viktoria Azarenka che dopo aver eliminato Caroline Wozniacki ha avuto vita più facile contro Záhlavová Strýcová domata con un duplice 6-4, Dominika Cibulková che ha regolato la Cornet 7-5, 6-2 e Aga Radwanska che ha liquidato la Lepchenko 6-0, 7-5.

 

 


Tags: classifica pennetta serena williams williams Vinci ranking australian open sharapova schiavone azarenka venus Wozniacki kvitova wta classifica mondiale Camila Giorgi Tennis

Articoli Correlati