Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atletica: Paula Radcliffe torna a correre, obiettivo Maratona di Londra

18/09/2014 08:59

Atletica: Paula Radcliffe torna a correre, obiettivo Maratona di Londra |  Sport e Vai
paula-radcliffe

Sarà bello riveder correre quella testa ciondolante e quel passo sontuoso nel macinare chilometri: Paula Radcliffe torna alle corse. Lo farà per beneficenza, per la Maratona di Londra del prossimo 25 aprile.

L'atleta britannica, 41 anni il prossimo 17 dicembre e primatista mondiale femminile di maratona con il tempo di 2h15'25", stabilito proprio a Londra il 13 aprile 2003, domenica gareggerà in una 10 km organizzata a Worcester dal grande ex mezzofondista Steve Cram, oggi suo “collega” commentatore in Bbc. Come riporta la Gazzetta dello Sport sarà un test in vista della sua partecipazione alla Maratona di Londra 2015, che ha già vinto tre volte e che ogni anno ha un'importanza non solo sportiva ma anche benefica con le sue raccolte fondi da record del Guinness dei Primati.

Un bellissmo segnale questo per la Radcliffe che ha sofferto per un'artrite degenerativa al piede sinistro che, come ha confessato lei stessa: "Ero arrivata al punto di non essere in grado di andare a prendere mia figlia a scuola a causa dei dolori, e la scuola dista 200 metri da casa... è stato orribile. Ringrazio il cielo di poter ancora correre".


Tags: maratona maratona londra paula radcliffe Atletica

Articoli Correlati